Biografia



Massimo De Luca, sviluppatore web a NapoliRacconti di Luce è una raccolta delle fotografie e dei lavori web realizzati da Massimo De Luca.
Il nome Racconti Di Luce nasce dall’etimologia della parola “fotografia”: dal greco ‘phos' (luce) e ‘graphis' scrittura.
Significa dunque scrivere con la luce.

Dal 2007 alla fine del 2014 ho lavorato presso Almaviva S.p.a. svolgendo diverse mansioni nel settore delle telecomunicazioni.

Nel frattempo ho sviluppato una sempre più grande passione per la fotografia, e per il mondo del web e, lavorando con contratto part time, ho avuto la possibilità di studiare programmazione web.
Negli ultimi anni questa passione è diventata un lavoro, ed ho deciso di lasciare il mio bel posto da dipendente per iniziare un percorso tutt’altro che sicuro ma che può certamente regalare molte più soddisfazioni.

Attualmente mi occupo di sviluppare siti internet a Napoli , mi occupo inoltre dell'aspetto grafico e funzionale di un sito internet , valorizzando il target dell’azienda, o del cliente privato, e cercando di coniugare l'estetica all'agibilità di navigazione realizzando un sito internet , definendone l’interfaccia grafica e l’architettura.

Creo e sviluppo siti internet originali e innovativi sia dal punto di vista della grafica che dal punto di vista creativo, ponendo particolare attenzione alla vista mobile, dal momento che oggi è fondamentale avere un sito che sia visibile su tutti i dispositivi. Sempre più utenti navigano in internet direttamente dal proprio smartphone.
Seguo personalmente e autonomamente tutte le fasi di costruzione e di sviluppo del progetto web in ogni dettaglio (dalla bozza fino alla pubblicazione on-line).

Utilizzo spesso alcuni tra i CMS più famosi, come Joomla, Wordpress e Prestashop, ma il più delle volte creo da zero un sito con linguaggi HTML, XHTML, CSS e PHP per garantire al cliente la completa identificazione nel suo progetto e dandogli possibilità di personalizzarlo a  360°

Sviluppo quindi siti internet sia statici che dinamici, originali e innovativi sia dal punto di vista grafico/creativo che della struttura e della funzionalita', procedendo autonomamente in tutte le fasi di sviluppo del progetto. Ho in cima alla lista dei miei obiettivi le esigenze del cliente in modo da garantire un prodotto personalizzato , oserei dire artigianale e di alta qualita'.

La mia specializzazione è nella realizzazione di vetrine on-line, e-commerce o negozi elettronici per aziende, negozi o privati che decidono di mettersi in gioco e vendere i propri prodotti on-line. La richiesta è sempre maggiore visto lo sviluppo delle nuove tecnologie e la facilità di acquisto anche da dispositivi mobili.
Per queste realizzazioni sono solito sfruttare le potenzialità dei CMS in modo da garantire al cliente un elevato standard di sicurezza sulle transazioni ed un’ ottima organizzazione della gestione delle vendite.

Un particolare ringraziamento va ad Emanuele Di Cesare, perchè mi ha supportato, sopportato, invogliato e consigliato, e da lui ho potuto imparare tantissimo.

Ultimi articoli

Suggestioni all'imbrunire

Pausylipon Imperiale

Una splendida performance di Daniele Sep...

Articolo completo

The Temple Bar

The Temple Bar

La zona del Temple Bar è di fatto un qua...

Articolo completo

Bisogno di te

Bisogno di te

Non c'è bimbo in Kenya che non tenda la ...

Articolo completo